VideoPuntate     PodcastAudio:   

IndieLand #RCF: @Il Muro del Canto & Federico Guglielmi 

24 giugno 2016

 

 

Il Muro del Canto con Eric Caldironi (fisarmonica) e Alessandro Marinelli (chitarra) con il loro "scopritore" Federico Guglielmi, penna storica dell'editoria rock! Questa è la versione video della puntata andata in onda su Radio Città Futura il 24 giugno 2016. Si parla di Afterhours del loro ultimo disco, del libro Manuel Agnelli - Senza appartenere a niente mai (Vololibero Edizioni ), di VINICIO CAPOSSELA e del suo SPONZ FEST 2016 - CHI TIENE POLVERE SPARA - dal 22 al 28 agosto in Alta Irpinia, 

IndieLand #RCF: @Luigi Mariano & Giorgio Valletta (Rumore) 

10 giugno 2016

 

 

Nuova puntata del nuovo corso di Indieland dagli studi di Radio Città Futura. Con noi il giornalista di Rumore, disc jockey e conduttore radiofonico della torinese Radio Flash Giorgio Valletta che presenta le novità musicali di giugno 2016. Con noi anche il cantautore Luigi Mariano che presenta in mini liveset il suo nuovissimo disco "Canzoni all'angolo" con special guest Simone Cristicchi e Neri Marcorè. Stay Tuned!

IndieLand #RCF: @Jacopo Patrignani (IFB) & Johnny DalBasso

03 gugno 2016

 

 

IndieLand torna IN DIRETTA nella sua sede naturale della radio, sugli FM 97.7 della storica emittente romana Radio Città Futura, da venerdì 3 giugno a mezzogiorno! Primi ospiti della nuova avventura Jacopo Patrignani di Indie For Bunnies che ci condurrà tra le novità mondiali della musica indipendente. Spazio musica dal vivo invece con Johnny DalBasso che ci presenterà il suo nuovo ultimo esplosivo disco "IX" 
(Thanks to Mucchio Selvaggio, SKE Entertainment, Flanerí, MArteLive Fattore C)

IndieLand Ep.4: Intervista ai Calibro 35

Aprile 2016

 

 

Come Morricone, Micalizzi, Bacalov e Goblin, i Calibro 35 “producono” colonne sonore, anzi, spesso – almeno all'inizio – hanno “reinterpretato sonorizzazioni, quelle che in gergo si chiamano muzak” - ci spiegano. Oggi i Calibro quasi rivendicano il loro “primato”, che è quello di aver dimostrato che “con queste composizioni – affermano - si può avere un discreto seguito come una normale band pop e mainstream” .

Abbiamo incontrato Massimo “Max” Martellotta (chitarre e lap steel) e

Luca Cavina (basso), nel backstage della data romana dello "SPACE Tour 2016"

IndieLand Ep.3: Intervista ai Giorgio Canali

Marzo 2016

 

Chiacchierata con Giorgio Canali che presenta ai nostri microfoni "Perle per porci" il suo nuovo disco di 13 cover, 13 perle perse e riscoperte dall'ex CSI definito anche come "l'Iggy Pop della Romagna". "In giro c’è un sacco di roba figa che viene dimenticata e ignorata - racconta Canali a IndieLand - artisti e gruppi magnifici che vengono sepolti da montagne di ignoranza e indifferenza" conclude.
Sul "caso Appino" degli Zen Circus contattato come una nuova proposta qualsiasi da un talent: “Andrea doveva ignorarli. Sai quante agenzie mi scrivono promettendomi la luna senza sapere che da 40 anni sono in questo mondo e la luna, non solo l’ho vista col binocolo, ma non me ne frega un cazzo di arrivarci” 

IndieLand Ep.2: Muro del Canto, Sacri Cuori, G-Fast &...

Marzo 2016

 

Indieland 2 (la vendetta!) è tornato e La Batteria ne sottolinea la cavalcata.

In scaletta grande musica, italiana e non, oltre i soliti giri.

Con noi Il Muro del Canto e il loro nuovissimo disco "Fiore de niente" ( tnx to Goodfellas & Big Time). 
Dall'Emilia al west i suoni "morriconiani" dei Sacri Cuori e dalla Capitale il rock d'impatto dei potenti Granada Circus
Dall'Irpinia a Stoccolma gli esplosivi Valerihana
Tra Milano e Roma ,il powerblues "deragliato" di G-Fast (La Fabbrica Et. Indipendente), e infine dagli States i Wilco in procinto delle loro 3 date italiane tra cui quella a Villa Ada Roma Incontra Il Mondo e al Ferrara Sotto Le Stelle.  Thanks to Flipper Music!

IndieLand Ep.1: Cani, Mexican Heroes, Johnny Dalbasso.. 

Febbraio 2016

 

Nasce la prima (video) radio on demand del panorama radiofonico internazionale. 
Nasce IndieLand Radio, il “parco giochi dell'indipendenza”, che diventa la prima emittente “ a richiesta” 
con il suo cuore a Roma ma con la mente aperta al mondo e alle tante bellezze musicali indipendenti presentiamo “On the wave” dei Mexican Heroes. La serie tv americana Californication e la spiaggia di Venice Beach come luogo simbolo della California e dei suoi eccessi, sono gli scenari che hanno ispirato i Mexican Heroes nella composizione di “On the wave”.Il primo singolo della formazione uscita a Gennaio 2016 descrive le dinamiche dello show business, come ingranaggio votato alla creazione di star a tavolino in grado di assecondare i trend del momento. 

IndieLand Ep.0: Tortoise a The National e Iggy Pop & Joshua Homme

Gennaio 2016

 

Esordio del canale con THE PILLS of IndieLand, ovvero la versione un po’ più breve, quindi in pillole e in podcast/youtube, del parcogiochi dell' indipendenza radiofonico più anarchico dell'etere. 

 

Musica indie, indipendente come approccio prima ancora che come produzione. Bella, ma non necessariamente popolare, oltre i soliti giri, perché quello che ascolterete qui probabilmente nessuno o pochi vi faranno ascoltare in una radio o in una tv “ufficiale”.

Perché per noi le radio commerciali dei grandi successi rischiano di essere la morte della musica” - sentenzia Simone Mercurio.

IndieLand The Best Music of 2015 by Mucchio Selvaggio

#33giriX33Canzoni

Dicembre  2015

 

Questa top 33 “mischia” le preferenze delle trasmissioni musicali di Radio Kaos Italy con quelle della  redazione del Mucchio Selvaggio capeggiata da Elena Raugei, responsabile della parte musicale del Mucchio, partner ufficiale storica di IndieLand.

 

1Scrive Simone Mercurio di IndieLand nel presentarla: “La prima parte, dalla 33 alla 21 sentirete anche alcuni dischi insoliti, particolari scelti dalla radio. Ovviamente abbiamo dovuto fare un sunto tra le rispettive preferenze mischiando ai voti dei giornalisti del Mucchio, quindi non tutti verranno citati. Ce ne scusiamo. Dalla ventesima posizione in su invece ascolterete la TOP 20 radiofonica ufficiale del Mucchio Selvaggio. Musica varia, di tutti i generi ma con una sola discriminante: la qualità.”

© 2017 by Indieland (Marchio Registrato di proprietà di Simone Mercurio) site created with Wix.com