Dopo l’anticipazione dello scorso mese, Jack White ha pubblicato Connected By Love, il primo singolo tratto dal suo terzo album Boarding House Reach (Third Man/XL recordings), di cui non si conosce ancora la data di uscita.
White ha condiviso anche il secondo brano, Respect Commander, presente sul 7”, disponibile da oggi su Third Man Records e che arriverà questa settimana negli store indipendenti di tutto il mondo.
Inoltre, solo nei negozi della Third Man Records di Nashville e Detroit, sarà disponibile esclusivamente per un giorno, sabato 13 gennaio, un’edizione limitata del vinile in tricolore.
Connected By Love è prodotto da White ed è stato registrato al Sear Sound di New York, ai Capitol Studios di Los Angeles e presso gli studi della Third Man Records di Nashville.
Il brano vede White alla voce, al sintetizzatore e alla chitarra acustica, accompagnato da una nuova line up che include il batterista Louis Cato, il bassista Kemp Muhl, DJ Harrison ai sintetizzatori, il tastierista Neal Evans, il percussionista Bobby Allende e i cori di Ann & Regina McCrary del trio gospel di Nashville The McCrary Sisters.
Il video di Connected By Love è stato girato a Los Angeles e Nashville e diretto da Pasqual Gutierrez: