Il Riverock Festival di Assisi con Ermal Meta, Niccolò Fabi e la Radiohead Night firmata King Kong-Radio1Rai

August 23, 2017

Da Ermal Meta, reduce dai successi dell'ultimo Sanremo, passando per Niccolò Fabi fino all' OK Computer Night per celebrare i Radiohead con un concertone ricco di artisti sul palco. Ormai da tempo punto di riferimento dell’estate musicale umbra, il Riverock Festival di Assisi presenta una tre giorni con suggestive esclusive regionali e progetti originali di livello nazionale.

Due grandi nomi del pop d’autore e di qualità italiano saranno infatti ospiti dell’ottava edizione,  Ermal Meta e, soprattutto Niccolò Fabi. Gran finale con la serata in esclusiva nazionale (ingresso gratuito) dal titolo Ko Computer Night: la musica italiana omaggia i Radiohead: il 26 agosto sullo stesso palco salirà una grande fetta della scena musicale italiana di qualità con Paolo Benvegnù, Diodato, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Adriano Viterbini e i Dunk, nuova superband composta da Carmelo Pipitone (Marta sui tubi), Ettore e Marco Giuradei e Luca Ferrari (Verdena).

 

Oltre ai grandi nomi, quest’anno il Riverock, festival organizzato come sempre dall’Associazione culturale Riverock con il patrocinio e la collaborazione della Citta di Assisi, annuncia anche una nuova prestigiosa location: nascerà infatti con la tre giorni di concerti ai piedi di Assisi, la Lyrick Summer Arena, un nuovissimo spazio outdoor dedicato ai grandi eventi estivi attiguo all’omonimo teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli. Si parte dunque il 24 agosto (posto unico in piedi € 20) con l’attesissimo concerto di Ermal Meta che, dopo i sold-out nei piu prestigiosi teatri e live club di tutta Italia, sta proseguendo il suo lungo tour estivo che lo portera ad Assisi, in esclusiva regionale, per presentate i brani tratti dai suoi album ‘Vietato morire’ e ‘Umano’. Ad aprire la serata con Meta saranno la cantautrice catanese, ma napoletana d’adozione, Katres e La Scapigliatura, band in equilibrio tra indie-pop e cantautorato, a cui saranno riservati i live di apertura. Dj set pre e aftershow a cura Fabio De Da.

 

Il 25 agosto (posto unico in piedi € 25) sara+à invece il turno del ‘Diventi inventi 1997-2017 Tour’, il progetto-racconto con cui Niccolo Fabi sta celebrando i suoi primi 20 anni di carriera e il suo percorso artistico e musicale: oltre due ore di concerto in cui l’artista racconterà e ripercorrerà i suoi piu grandi successi. Quello di Fabi è un ritorno ad Assisi a distanza di poco più di un anno, visto che proprio al Teatro Lyrick aveva iniziato il 18 maggio 2016 il tour di presentazione del suo ultimo lavoro discografico ‘Una somma di piccole cose’.

 

Serata finale il 26 agosto firmata e organizzata dal programma radiofonico  di Rai Radio Uno King Kong di e con Silvia Boschero, per festeggiare i 20 anni del mitico album “Ok Computer” dei Radiohead.

Il programma di Radio Uno, uno dei più attenti del panorama nazionale alla musica cosiddetta indie e/o alternativa, ha festeggiato con una compilation tutta made in Italy, “KO Computer”, che si trova in download gratuito sul sito di King Kong Radio1.

Una selezione di grandi artisti quelli che hanno accettare di rifare ciascuno una canzone del seminale disco della band inglese: Motta & Appino, Diodato, Niccolò Fabi, Colapesce, Dimartino & Cammarata, Marlene Kuntz, Spartiti, Adriano Viterbini, Iosonouncane, Nada, Cristina Donà, Paolo Benvegnù.

“Ko Computer night” è un evento unico a ingresso gratuito. 

Maggiori info sul Festival, potete trovarle qui.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© 2017 by Indieland (Marchio Registrato di proprietà di Simone Mercurio) site created with Wix.com