top of page
  • di Redazione

LA SCENA ELETTRONICA DEL LITORALE PONTINO IN PIAZZA AL CIRCEO: feat. DJ BOOSTA (from Subsonica)


"Nei salotti lustrati da servi venerati/ Nei concerti segreti dai segreti merletti/ Nei templi invecchiati da ricordi fottuti/ È là che appassisce la Musica, è là che abortisce la Musica.../ Noi nelle strade la vogliamo la Musica/ E ci verrà!/ E l'avremo la Musica/ MUSS ES SEIN? ES MUSS SEIN!/ Così dev'essere? Così è!".

cantava Leo Ferré (Album "Ferré muet... dirige", CBS, 1975).

Back To The Street nasce con l'idea di riportare la musica e la gente in strada, nelle piazze, per condividere uno spazio, un emozione, e costruire tutti insieme una grande festa nel rinnovato piazzale Rio Torto, cuore del lungomare di San Felice Circeo, luogo ottimale per mettere in scena questa nuova kermesse a base di musica live, dj set, performance artistiche. Per un'occasione speciale come questa è stato chiamato un ospite che mancava dal Circeo da molti anni, che ha risposto all'invito con sommo piacere: si tratta di Boosta, tastierista e fondatore dei Subsonica.

Insieme a lui alcuni tra i migliori dj/producer e musicisti del litorale pontino, a testimoniare una scena fervida unita dal filo della musica elettronica. Performer provenienti da Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina. Si tratta di una scena che sta prendendo corpo e forma sulla scia del lavoro dell'associazione culturale Exotique, tra l'altro reduce dal successo di una nuova edizione del festival alla Corte di Circe. Un'associazione che in oltre quindici anni di attività è stata in grado di incantare gli appassionati di musica proprio come la maga Circe ha saputo incantare Ulisse e la sua ciurma.

Al fianco di Exotique troviamo schierate una serie di realtà come Modular e Ribbon Club Culture di Terracina in una rete che non distingue tra organizzatori e performer, tutti uniti nella consapevolezza di voler costruire un bel momento di festa che possa trovare, nelle strade e nella piazza, la dimensione ideale in cui condividere e far arrivare a quanta più gente possibile la musica che amano e di cui sono protagonisti.

INGRESSO € 15 - PER INFORMAZIONI: 329.8424810 - 328.9412722

www.exotique.it - info@exotique.it

Con il patrocinio del Comune di San Felice Circeo. Una produzione dell'associazione culturale Exotique in collaborazione con Ribbon Club Culture e Modular.


bottom of page